Cosa succede in città #10

Carissime, carissimi, ultimo aggiornamento della consiliatura per “Cosa succede in città”. Per l’occasione ho aggiunto alcuni tra voi che non avevano ricevuto i precedenti (li trovate, assieme a qualche altra info sulla mia attività da consigliere comunale, su medium.com/@matteomassa). Prima di rendicontarvi l’attività svolta dall’ultima mail (dicembre 2018) vi comunico che, a seguito dei confronti avuti in queste settimane, sarò ricandidato al consiglio comunale.A tutte e tutti voi un ringraziamento per il sostegno, per i consigli, per le critiche costruttive. E’ stata un’esperienza importante, faticosa e impegnativa e bellissima, che spero di essere riuscito a rendere almeno un po’ collettiva. Leggi tutto…

Carissime, carissimi,a distanza di qualche mese e prima della pausa, che in Consiglio Comunale…

Cosa succede in città #9 Carissime, carissimi,a distanza di qualche mese e prima della pausa, che in Consiglio Comunale inizierà oggi e terminerà il 7 di gennaio, vi invio la newsletter con le ultime notizie sulle attività svolte in Consiglio Comunale e sulle azioni dell’amministrazione.E vi auguro buone e serene feste! Vi ricordo che potete seguire anche la mia pagina Facebook (www.facebook.com/matteomassa.Cagliari) e i miei account Twitter (https://twitter.com/MatteoMassa85) e Google+ (https://plus.google.com/+MatteoMassa) per aggiornamenti quasi quotidiani.Vi invito a scrivermi o contattarmi per domande, dubbi, disaccordi, riflessioni, e soprattutto vostre proposte per la città. Al ritorno dalla pausa vorrei fare un incontro con voi — scrivetemi — sulle Leggi tutto…

Cosa succede in città #8

Carissime, carissimi, a distanza di qualche mese e prima della pausa estiva, che inizierà oggi e terminerà il 3 di settembre, vi invio la newsletter con le ultime notizie sulle attività svolte in Consiglio Comunale e sulle azioni dell’amministrazione.Vi ricordo che potete seguire anche la mia pagina Facebook (www.facebook.com/matteomassa.Cagliari) e i miei account Twitter (https://twitter.com/MatteoMassa85) e Google+ (https://plus.google.com/+MatteoMassa) per aggiornamenti quasi quotidiani.Vi invito per altro a scrivermi o contattarmi per domande, dubbi, disaccordi, riflessioni, e soprattutto vostre proposte per la città. Al ritorno dalla pausa avrei il piacere di riprendere anche gli incontri cominciati dall’inizio di quest’estate con coloro tra Leggi tutto…

Cosa succede in città #7

(del 22 gennaio 2018) Carissime, carissimi, su quanto succede in città vi invio il video dell’iniziativa svoltasi al Lazzaretto di Cagliari venerdì 19 gennaio 2018: https://www.facebook.com/youtg.net/videos/10156145347122320/?hc_ref=ARSPrjHTK651PSHo3u268KVZFxvbQWYHuLj_BAzPEyNNyXtWXpX-G3S1yq4QfUNoYsE. Sono intervenuti Luciano Uras (Senatore della Repubblica), Massimo Zedda (Sindaco di Cagliari), Francesca Ghirra (assessora alla Pianificazione strategica e Urbanistica), Francesco Agus (consigliere regionale, presidente commissione Autonomia e ordinamento regionale), Anna Puddu (consigliera comunale, presidente commissione Lavori Pubblici), Alessio Alias (consigliere comunale, presidente commissione Cultura e Verde pubblico). Tra i tanti argomenti sul presente e sul futuro di Cagliari, va sottolineata la posizione espressa dal Sindaco sul tema della ristrutturazione dei palazzoni di AREA a Leggi tutto…

Appello al voto e al sostegno per Luciano Uras (di Matteo Massa e Francesca Ghirra)

Amiche, amici, compagne e compagni, in una delle campagne elettorali più difficili — per noi e per il Paese — degli ultimi anni, crediamo sia necessaria una riflessione profonda sui motivi del voto che esprimeremo e che vi chiediamo di esprimere e sostenere. Il nostro voto andrà sicuramente a Luciano Uras, candidato con il centrosinistra nel collegio uninominale di Cagliari (Cagliari, Quartu Sant’Elena, Monserrato, Sinnai, Quartucciu, Maracalagonis, Villasimius, Burcei). Come Campo Progressista — Sardegna esprimiamo una candidatura con il centrosinistra perché riteniamo che la posta in gioco, quella del destino democratico e economico del Paese, non consenta e non avrebbe dovuto consentire operazioni divisive nel campo Leggi tutto…

Cosa succede in città #6

Carissime, carissimi, l’ultimo mio aggiornamento su quanto si fa in consiglio comunale risale a diversi mesi fa. Nel mentre sto lavorando per provare a costruire un sito dove poter rendicontare, esprimere opinioni, pubblicizzare quanto di buono facciamo con più semplicità. Userò la piattaforma Medium, qui il link per seguire: https://medium.com/@matteomassa. Come sempre potrete rimanere informati quotidianamente sulla mia pagina Facebook www.facebook.com/matteomassa.Cagliari, su Twitter twitter.com/MatteoMassa85 e perfino su Google+ plus.google.com/+MatteoMassa. Vi invito per altro a scrivermi o contattarmi per domande, dubbi, disaccordi, riflessioni, e soprattutto vostre proposte per la città. Cerco di riassumere per punti, per non farla lunga, l’attività svolta e le Leggi tutto…

Sulla stampa

28 marzo 2019. Via libera al nuovo stadio del Cagliari, ultimo voto dell’ultima seduta del Consiglio comunale: la partita si gioca fino alla fine, come ci ha insegnato Sau col gol del 2–2 al 95esimo con la Roma. Via libera al nuovo stadio del Cagliari, approvato dal Comune in zona Cesarini – Sardiniapost.it 26 marzo 2019. Cagliari plastic free: un mio impegno a intensificare e migliorare le azioni di contrasto all’utilizzo delle plastiche monouso, in linea con gli indirizzi europei e con la candidatura di Cagliari a Capitale Europea della Sostenibilità 2021. Cagliari "plastic free": in Consiglio comunale una proposta per Leggi tutto…

I miei impegni

6 dicembre 2018. Un impegno realizzato, le luminarie per la prima volta in viale Sant’Avendrace. 16 novembre 2018. Con gli studenti medi in corteo. 9 novembre 2018. Inaugurazione della Terrazza Pier Paolo Pasolini. 8 novembre 2018. Ho avuto il piacere di partecipare e intervenire all’inaugurazione del centro culturale islamico di via XX settembre. 21 ottobre 2018. Ho partecipato all’incontro tra laici e cattolici sulle politiche del lavoro, organizzato a un anno dalla settimana sociale. 19 ottobre 2018. Il mio sopralluogo alla Casa dello Studente di via Biasi. 6 luglio 2018. Fiori e piante per i cittadini di San Michele, Is Mirrionis e Leggi tutto…

Cosa succede in città #5 — intervista su #cagliaricresce

Carissime, carissimi, scriverò a breve un resoconto il più approfondito possibile del lavoro consiliare svolto in questi mesi. Intanto vi invio la mia intervista con il giornalista Stefano Lai su Sardegna1 per la trasmissione #cagliaricresce. Ho parlato di turismo camperistico, di Giorgino, dei collegamenti CTM per Calamosca, dell’ex Ospedale marino da riqualificare, di piazza San Michele, dei 5 milioni di euro programmati e non ancora stanziati dalla Regione per Villa Laura e l’ex cantiere Cocco nel viale Sant’Avendrace. https://youtu.be/Q5Gz9vtSsBA Originally published at matteomassa.wordpress.com on June 24, 2017.

Contributi ai Centri Commerciali Naturali. Lettera a Pigliaru e a Barbara Argiolas

Alla cortese attenzione del Presidente della Regione Sardegna All’assessora del Turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna Dott. ssa Barbara Argiolas OGGETTO: bandi per la concessione dei contributi ai Centri Commerciali Naturali Ill. mi Presidente e assessora, il giorno 6 marzo scorso, siamo venuti a conoscenza del fatto che tra le sfide inserite nella lettera di mandato su Turismo, artigianato e commercio per il proseguo della legislatura c’è anche quella relativa all’applicazione delle leggi sul commercio e sull’artigianato. A tal proposito vogliamo richiamare la vostra attenzione sulla legge regionale 18 maggio 2006, n.5 che disciplina l’esercizio dell’attività commerciale nel territorio della Sardegna in Leggi tutto…